Settore Automobilismo MSP Sicilia

Venerdì 29 Gennaio 2010

Presentazione del settore Automobilistico del MSP Italia, Comitato Regionale per la Sicilia.

 

E’ stato presentato domenica 10 gennaio 2010, nei locali dell’EXPO’ PEDARA, dal Comitato Regionale della Sicilia, del Movimento Sportivo Popolare Italia, la disciplina nuova aggiunta

Automobilismo. A presentarla, il responsabile regionale del nuovo settore, Sebastiano Iachello,

che dopo avere ringraziato gli intervenuti, e gli ospiti Dr. Carmelo Strano, Presidente provinciale dell’Ente, il Dr. Giuseppe Crisafulli, Presidente del CONI di Catania, ed il Sindaco di Pedara Dr. Antony Emanuele Barbagallo, ha introdotto subito l’argomento, parlando dello sport automobilistico dilettantistico, che nella nostra Regione annovera parecchie centinaia di aderenti licenziati, soffermandosi, soprattutto, sulle difficoltà, che causa la attuale crisi economica, costringe tanti piloti, visti gli alti costi per potere partecipare alle gare della Federazione Automobilistica, a dovere disertare le manifestazioni. Quindi si è reso necessario nel tempo, l’intervento di tutti quegli Enti di promozione sportiva, grazie ai quali, i costi vengono notevolmente ridotti, vedi deroghe elle scadenze di omologazione degli accessori, sia per le auto, che per i piloti. Ha sottolineato, anche, l’opportunità, che tutti gli Enti di promozione sportiva del settore Automobilismo, a tutt’oggi operativi, seguano la linea, sia dei regolamenti, che della organizzazione delle manifestazioni, della Federazione Automobilistica, soltanto così si potrà avere, uno sport automobilistico pulito, in piena sicurezza e nei termini di Legge. Gli ospiti presenti, a turno, sono intervenuti, con commenti positivi alla presentazione.

Al termine sono stati presentati gli ufficiali di gara licenziati dal M.S.P.I., e sono state loro consegnate le licenze.


MSP Sicilia
Via Alfredo Casella nr.11 - 90145 Palermo
info@mspsicilia.it - msp.sicilia@pec.it
Tel. 091551360 - Fax 091551360
Riceve: Lun. Mer. Ven. dalle 9.00 alle 13.00 - Mar. Gio. dalle 13.00 alle 17.00
C.F. 97062310822

mappa del sito | note legali | privacy policy | torna su