Percorso di riconoscimento del titolo di ISTRUTTORE DI FITNESS d

 locandina

Percorso di riconoscimento del titolo di
ISTRUTTORE DI FITNESS DI 1°livello
per Istruttori EPS-FIF
 

La scuola Regionale dello sport del Coni Sicilia è Provider EHFA per l’erogazione di corsi di formazione in ambito fitness. Gli attestati rilasciati prevedono la libera circolazione degli Istruttori nel territorio della Comunità Europea. Nasce l’esigenza di riconoscere percorsi formativi erogati nel passato da EPS e dalla FIF al fine di attribuire agli istruttori certificati dai predetti enti la medesima certificazione EHFA. 

Questo percorso di riconoscimento si pone in particolare l’obiettivo di attribuire il titolo di Istruttore di fitness di 1°livello a tutti coloro i quali hanno già conseguito una certificazione presso EPS o la FIF di livello equivalente o superiore. Dopo un’attenta verifica dei curricula che consentirà di accedere al corso e la frequenza di 22 ore di formazione specifica, i candidati dovranno superare un esame che consiste in una prova scritta e in un colloquio orale al fine di potere valutare i saperi minimi essenziali per l’ottenimento della certificazione CONI-SNAQ-EHFA

La verifica dei curricula sarà effettuata da una Commissione costituita dal Coordinatore didattico scientifico della Scuola dello Sport Coni Sicilia, Prof. Antonio Palma, dal Vicepresidente della Scuola dello Sport Coni Sicilia, Prof. Giovanni Caramazza, e dal Coordinatore dell’area fitness, membro della commissione TEG-EHFA, Prof Antonino Bianco. 

Il percorso di riconoscimento prevede oltre alla formazione specifica anche il corso BLSD che abiliterà l’istruttore all’utilizzo del defibrillatore: semiautomatico come operatore "laico": tale abilitazione è prevista come requisito necessario per l’autorizzazione all’esercizio nelle palestre in tutti i disegni di legge nazionali e regionali in itinere.

Per completezza di informazione, vai al link del CONI Sicilia:

MSP Sicilia
Via Alfredo Casella nr.11 - 90145 Palermo
info@mspsicilia.it - msp.sicilia@pec.it
Tel. 091551360 - Fax 091551360
Riceve: Lun. Mer. Ven. dalle 9.00 alle 13.00 - Mar. Gio. dalle 13.00 alle 17.00
C.F. 97062310822

mappa del sito | note legali | privacy policy | torna su